Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

giovedì 23 febbraio 2012

Su -IlDave- che intervista -IlDave-

Originale (ma non troppo) serie di domande a me stesso. Risponde sempre me stesso.


M. Pistoletto durante una perfomance. Il tema dello specchio e del riflesso è uno dei più indagati dal maestro.

Intervistatore: Buongiorno IlDave
Intervistato: Buongiorno

Prima di tutto parliamo di lei, di come ha avuto questa brillante idea dell'autointervista.
Ma guardi, nulla di nuovo sotto il sole a dire il vero, semplicemente lo ha fatto la Fallaci, lo ha fatto Stepehen King, pure Tiberio Timperi una volta. Potro farlo pure io no?? E poi in attesa che esca la mia biografia curata da Bert mi diletto in questa maniera qui

Ha mai pensato che possa sembrare una cosa da matti, o da montati di testa?
Si, entrambe le cose. Ma so anche che sono matto e mi monto facilmente la testa quindi non vedo contraddizioni in quello che faccio.

Come si diventa IlDave?
Anzitutto vorei che si chiarisse che la trascrizione corretta è -IlDave- con i trattini in apertura e chiusura. Poi devo ammettere di aver molto pensato a questo e sono giunto alla conclusione che non si diventa ma si nasce. E io, modestamente, lo nacqui! (coglie la citazione??)

Facciamo una domanda hot per movimentare l'intervista ...
Va bene la ascolto, ma mi riservo la possibilità di rifiutare di rispondere

Il posto più strano dove ha fatto l'amore?
Beh mi fa arrossire con domande simili, le direi il giardino, o il tavolo della cucina.

Torniamo seri: cosa vuole fare da grande?
Partendo dal presupposto che sono già grande le posso dire cosa non voglio fare: la fame. Ecco mi accontenterei di poter vivere facendo ciò per cui ho studiato. Non mi interessa molto diventare ricco o famoso ma poter pagare le bollette, togliermi qualche piccolo sfizio ed essere apprezzato e stimato nel mio ambiente di lavoro.

E a che punto è?
Per ora sono apprezzato e stimato, ma non ci pago ancora tutte le bollette.

Cosa ne pensa del nuovo ministro della Cultura italiana?
Che peggio di Bondi difficilmente poteva andare per cui un lieve miglioramento c'è stato. Ma Ornaghi non è comunque un buon Ministro. Per carità, è serio e preparato più di altri suoi predecessori ma all'Italia serve un tecnico della cultura, non un professore prestato. Una Cristina Acidini la vedrei meglio. Affinacata da Settis alla direzione dei Beni Culturali.

Sappiamo che ha da poco acquistato un IPhone, come si trova?
Benissimo, devo dire che è un altro pianeta rispetto ai miei precedenti telefoni.

Facciamo il gioco della pistola alla tempia ci sta?
Cavolo si, è anni che sogno una telefonata della Bignardi che mi faccia domande a bruciapelo.

Le vengono offerte le direzioni di Artissima e del Castello di Rivoli, può sceglierne solo una cosa fa?
Scelgo il Castello di Rivoli, e avvio da subito un tavolo di lavoro serio e strutturato con la regia di Artissima

Per 423 euro girerebbe nudo intorno all'isolato?
No

Per 1423?
Nemmeno, vede son cifre che non cambiano la vita, certo sui soldi non si sputa ma non mi gioco dignità e reputazione per un mesetto più tranquillo.

Per 423.000 euro?
Mi dica dove posso lasciare i vestiti.

Quando si guarda allo specchio si sente bello?
Dipende molto da giornata a giornata. Alcuni giorni si, veramente bello bello ma bello in modo assurdo. Altri per niente, anzi mi vedo uno straccio ambulante.


Cosa la fa sentire cosi bello?
Vuole la verità? Più che la bellezza fisica in sè (che so di essere carino ma non uno strafigo) la fortuna che ho. Ecco a volte mi sento fortunato, ed in effetti è vero. Non mi manca nulla, anzi ho ben più del necessario. E questa presa di coscienzsa della fortuna accresce la mia sicurezza in me stesso e conseguentemente mi fa andare in giro a testa alta per strada.

Va in palestra tre volte a settimana ma ... i risultati?
Beh i risultati non si vedono ancora purtroppo, forse non si vedranno mai ma io continuo ad andarci per due motivi: uno mi scarica tensione e stress, due è pieno di fighi per cui ... sa com'è no?

Non si è ancora stancato di fare domande a se stesso?
No, e lei di ricevere risposte che già conosce in anticipo?

Nemmeno, però scusi ma qui le domande le faccio io!
Ha ragione, chiedo venia. prego prosegua.

Allora dicevamo, proseguiamo con la pistola alla tempia: biondi o castani?
Biondi (con eccezioni)

Polo o camicia?
Polo, anche se in alcune occasioni la camicia è inevitabile

Ai matrimoni pantaloni con risvolto o senza?
Se la coppia di sposi è sotto i 35 anni con, altrimenti senza.

Carla Gozzi o Enzo Miccio?

Carla, Enzo è isopportabile.

Paola Marella o Barbara Giulienetti?
Si scrivi Gulienetti comunque scelgo Paola Marella anche se posso dire una cosa?

Prego ...
Son capaci tutti a trovare case stupende con 2.000.000 di euro di Budget. La sfida è trovare un bilocale in centro a Firenze con Box auto sotto i 500.000 euro. Ecco allora apprezzerei di più la figura della Marella.

Gay famosi: Diego Passoni o Tiziano Ferro?
Un'orgia a 3 direi

Se fosse nata donna avrebbe voluto essere .. ?
Jannifer Aniston

Come mai?
Per andare a letto con Brad Pitt e poi beccarmi pure gli alimenti da lui

La città più bella d'Italia?
Questa è davvero una domanda difficile, sono tutte belle, anche il borgo più sperduto sull'appennino. Personalmente amo Torino, Roma, Firenze che è splendida. Genova, sottovalutata.


La più brutta?
Pordenone, senza ombra di dubbio.

Lei è nato il 15 aprile, come Leonardo da Vinci ...
Esatto, e come Juliana Moreira. Quindi?

No nulla, era una constatazione.
....

Lei dice spesso di essere bello, bravo e adatto. Può spiegare questi tre aggettivi?
Bello si spiega da sè, quando vado a ballare modestamente qualche occhio addosso ce l'ho insomma :P
Bravo si riferisce al fatto che sono bravo in quello che faccio, e sono anche un bravo ragazzo. Il classico ragazzo della porta accanto, quello che tutte le mamme vorrebbero come fidanzato della figlie, peccato che io guardo i figli.
Adatto è ancora oggi oggetto di dibattito. Adatto in molti sensi comunque, perchè io sono abbastanza multitasking, faccio un po' di tutto e tutto mi riesce moderatamente bene. Ecco forse solo cambiare le ruote di una macchina non saprei farlo. Ma sono gay è abbastanza normale no?

Crede che questa pagliacciata andrà avanti ancora molto?
No, sta per finire.

Che giudizio avrebbe di Lei, dopo questa intervista, Oriana Fallaci?
Temo molto negativo, stiamo scrivendo una bruttissima pagina delle autointerviste. Ma tanto lei è morta quindi ...

Le sembra una bella cosa quella che ha appena detto?
Che cosa? Che la Fallaci è morta? Beh è un dato di fatto, essendo morta non può ne offendersi, ne irritarsi o altro.

Vuole salutari tutti i lettori?
No solo alcuni, ma non faccio nomi per non fare preferenze. Li penso intensamente ... Ecco! Pensati.

Vuole non salutare qualcuno?
Tutti quelli che non ho salutato. E il piccolo Inuit che ci segue sempre.

A proposito del Piccolo Inuit, come fa lei a sapere che è piccolo?
Non lo so, in effetti potrebbe essere anche un grande Inuit, una cosa è certa: di sicuro ce l'ha piccolo perchè vivere tutto il giorno in mezzo ai ghiacci ... sa ai maschietti provoca  "effetti collaterali".

Questa intervista sta degenenerando
Si, è meglio chiudere qui. Grazie per avermi intervistato.

Grazie a lei per aver accettato di rispondere. Buona giornata.
Altrettanto.


4 commenti:

Marco ha detto...

No vabbè :))))))
Sto ancora ridendo.
Aspetta mi ricompongo.
Ecco... :))))))) Non ce la posso fare.
:) Hihi Questa autointervista mi piace. Hai un futuro! :)
:)))) Ok, devo andare a cucinare e smetterla di ridere...OHMMMM :))))
Hugs

-IlDave- ha detto...

L'ho pensata mentre stavamo al telefono nell'autobus schermato :)

ha detto...

Breve commento:
- perchè Pordenone è la città più brutta d'Italia?
- perchè un gay non è in grado di cambiare le ruote ad una macchina??

E si che frequenti la palestra per osservare.... XD

-IlDave- ha detto...

Beh del gay e della ruota in effetti é un po' un luogo comune per quanto riguarda pordenone beh ... Quando venni e l vidi la trovai esteticamente brutta