Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

sabato 24 marzo 2012

Sui capelli di Cremonini

Sono un paio di giorni che sento, assolutamente per caso, alcune canzoni che per una storia o per l'altra mi riportano ai primi anni del liceo o comunque ai primi anni dell'adolescenza. Un periodo davvero spensierato, era la fine degli anni '90, la crisi ancora non esisteva, anzi ... non si lavorava, l'unico obbligo era quello di andare a scuola che però, per quanto mi riguarda, non mi pesava affatto. Vuoi perchè la mia scuola era super e in pratica erano più i giorni di gite e attività extrascolastiche che non quelli di lezioni frontali, vuoi perchè la mia classe mi piaceva, ad ogni modo mi divertivo parecchio. No lavoro, no money problems, no love problems. E si poteva allegramente saltellare per la strada al ritmo di

Ma quanto è bella sta canzone? Parla davvero della spensieratezza dei giovani. Sapete cosa mi fa capire che il tempo è passato? Cremonini, proprio lui, cioè pure lui all'epoca era un allegro cazzaro con i capelli mezzi rossi e mezzi no (non in questo in video, qui li ha ossigenati biondi) :) Oggi anche lui si è fatto serio, non noioso eh, però serio, cantante maturo.

Chissa magari un giorno pure Scanu si farà serio e cambierà sti capelli con quell'improbabile riga a linea di culo che ha in testa. Boh vedremo.

Erano gli anni dei cd, delle Superga, dei giubbini North-Sails e degli zainetti Eastpak. Andavamo in gita con le macchine foto digitali grandi quanto un micone e con uno schermetto minuscolo. Avevamo le cuffie del lettore cd a cerchietto, ve le ricordate? Oh cavolo se ci penso ora mi sembra passato un secolo .... e invece.
Erano gli anni che tornavi a casa da scuola, pranzavi e poi c'era Dawson's creek. Cavolo sono cresciuto con Dawson io, piangevo assieme a lui quando i suoi si separarono. Difendevo Jen perchè era una persona sincera e, a differenza di quasi tutti, attaccavo quella gran puttana di Joy Potter che in quella serie si era fatta tutti, mancava solo la nonna di Jen, forse.

Erano gli anni di Puttana, puttana, puttana la maestra! dai non voglio diventare troppo nostalgico, però posto un ultima canzone che mi piaceva un sacco all'epoca, che ricorda i primi amori, i primi baci, le prime cotte da adolescente (io ero innamorato di un mio compagno di classe che a vederlo ora mi chiedo come fosse possibile....bleah).


Nessun commento: