Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

mercoledì 14 marzo 2012

Sul condominio più ristrutturato del mondo

Io vivo nel palazzo più ristrutturato al mondo. Non si capisce come o perchè ma in questo condominio, ogni giorno per almeno 4 o 5 ore, si sentono martelli, trapani, betoniere e chi più ne ha più ne metta. Un continuo. Appena finisce uno ne inizia un altro. Ma come diamine è possibile? Ma la crisi colpisce solo al di fuori di questo portone?

Ma poi alle 7.30? Alle 7.30 martellate? Ma siamo pazzi? dovrebbe essere vietato prima delle 8.30 che diamine. E pure nelle prime ore del pomeriggio. E dai sospendi dalle 13 alle 14 e dammi tregua un attimo.

Ora stanno ristrutturando i due negozi sotto, nel basamento. La scorsa settimana hanno invece finalmente finito i lavori al 3 piano: un buco di 45 mq per 7 mesi (dico 7!) di lavori. Io sospetto abbiano rifatto i pavimenti almeno 4 volte. Sentivo buttare giù muri ogni giorno e mi chiedevo quanti locali potessero esserci in 45mq. Se tiravano giù tutta la grande muraglia cinese ci impiegavano meno.

Poi temo che finiti i negozi sarà il turno delle facciate interne (quelle esterne già fatte 2 anni fa, assieme alle scale e ai soffitti decorati), poi i tetti. Le due vecchie cieche lesbiche del 4 piano (che saluto) hanno fatto presente durante l'ultima assemblea che presto sarebbero partiti i lavori di rifacimento completo del loro alloggio....che ad oggi non sono ancora iniziati. Vuoi vedere che partono esatamente quando finiscono gli altri?? Cosi giusto per allungare un po' i tempi di martellamento e giramento di maroni.

E non mi si venga a fare il discorso-tipo di Fassino, che per chi non lo conoscesse o ricordasse suona più o meno così: "Si cari torinesi, è vero avete il debito pubblico comunale più alto d'Italia ma è un investimento perchè oggi avete una metro, una città pulita, più musei, più servizi, autobus nuovi, e (dulcis in fundo) una percentuale di verde pro-capite per cittadino che è la più alta d'Italia" (tanto per sfatare sto mito di Torino città grigia).

Quindi concludendo: si lo so, sono lavori che alla fine fanno bene, rivalutano tutto l'immobile e bla bla bla però il fastidio di  non poter fare il sonnellino pomeridiano è estremo. ESTREMO!

P.s.: hanno ricominciato or ora. Santi numi.

3 commenti:

Marco ha detto...

: )))))))

Ma quanto sono felice che hai aperto questo blog?!?! :)
Eh si perché lo so che il martellare infastidisce, lo so che parli di una situazione antipatica e via discorrendo...Ma...Io...Io...Non posso fare a meno di ridere! :)))

Ora che Gigi si è dato alla latitanza e Bert mi è meno produttivo il tuo blog mi regala sempre una risata! Continua così! :P

Ciao beddu! :)

ha detto...

Maleducato!!!!!!!!!!!
Come si fa a dire "Le due vecchie cieche lesbiche del 4 piano (che saluto)"........sono cieche e ti leggono? Si dice vecchie lesbiche?

Certo che rompono eehhhh quando nel pomeriggio si fa la pennichella: concordo in toto, La peggior cosa è quando ti suona il tel, tu dormi e chi c'è dall'altra parte: una stronza che ti chiede se devi acquistare qlc ggggrrrrrrr

-IlDave- ha detto...

Perchè maleducato? E' una constatazione: sono due, sono vecchie, sono cieche e sono lesbiche. Non vi sono insulti in tutti questi aggettivi. Se vuoi le chiamo per nome: ciao Tiziana, ciao Beatrice :) Non credo proprio che mi leggano ... ma le saluto ugualmente