Ma cos'è sto progetto? Un progetto curatoriale? Museale? Edilizio? No no e no.
E' un progetto su me stesso, che io chiamo anche punto della strada. Almeno una volta all'anno metto per iscritto, diviso in ambiti, cosa ho fatto, se mi piace cosa sto facendo e i nuovi obiettivi. I 4 ambiti sono "Io e il mio rapporto con gli altri" (famiglia,amici, fidanzati, fidanzati di amici, amici di fidanzati etc...), "Io e me stesso" (lavoro, studio, uni, amore etc), "Io e il mondo" (mi interesso di cosa mi succede intorno?, sono informato e ho qualche presa di coscienza delle situazioni che sto vivendo?), "Io e la Fede" (che è più la parte spirituale di ognuno insomma, come la vivo, che cosa cerco, che cosa voglio).
Almeno una volta all'anno vado a riprendere i vecchi progetti degli anni passati e verifico se gli obiettivi li ho raggiunti, a che punto sono arrivato e, valutato ciò, mi pongo i nuovi obiettivi futuri. Nessuno di voi fa ciò? Anche in forme diverse voglio dire.
Credo sia importante ogni tanto fermarsi a valutare il percorso fatto e capire dove si vuole andare oltre, e se si hanno gli strumenti per andare oltre. Qualcuno una volta disse:
"non si arriva se non per ripartire".
4 commenti:
OMG!
Ma davvero?!?
Quanta pazienza! Stimoti!
:)))))
PS. Per ovvi problemi logistici non sono entrato nei blog per mesi...Ma quanto è bello sto blogghino?!? :))) Sono proprio contento! :) Abbraccioti!
non l'ho mai fatto, probabilmente avrei dovuto, ma credo di non essere in grado.
Idea ottima per te che sei giovane!
Ho un progetto pure io ma è meglio metterci una pietra sopra :((((
Quanta saggezza! Prestamene un decimo :X
Posta un commento