Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

lunedì 9 gennaio 2012

considerazioni


Io nel surrealismo ci vivo. Ci vivo dentro, ma non è una cosa artistica o altro. e' proprio che la mia vita, ora come ora, è surreale. In tutto. E' surreale l'ufficio dove mi trovo, è surreale con chi mi trovo. E' surreale quello che faccio, sento, provo.
Non è che sia una cosa brutta eh, anzi tutto sommato in questo momento ho trovato una specie di pseudoequilibrio. O almeno credo sia cosi. Però è un equilibrio surreale che non so quanto potrà durare. Se durerà. 
Vi capita mai di trovarvi nel surrealismo a voi altri? Vi capita mia che in pochi giorni le prospettive della vostra vita cambiano completamente? E di colpo vi trovate in una realtà surreale, con la testa sempre tra le nuvole, tipo l'immagine sopra. Vi accorgete che a volte vi estraniate nel corse delle giornate, e quando ve ne rendete conto cercate di cambiari i vostri pensieri. Cosa impossibile da fare, modificare i propri pensieri. Non si può, perchè il pensiero corre avanti a voi, nel momento in qui realizzate di pensarlo lui è già passato, ha già fatto il suo dovere.
Poi incontrate una persona, o forse la re-incontrate, e non sapete se volete di più o di meno di quello che ora c'è tra voi. L'amore è una cosa semplice dice Tizianuccio, boh sarà, io la vedo come una cosa fottutamente complicata, complessa e dolorosa. Non sempre dolorosa, ma spesso. E ti capitano le situazioni surreali, cose che nella tua vita mai avresti immaginato, mai avresti pensato di dover vivere.
Un giorno, chissà quando, la situazione surreale cambierà e passerà alla modalità normale, la normalità che desideri davvero, ma la fase surreale ne farà comunque parte, perchè è anche quella che, volente o no, ti ha portato alla nuova normalità. Giusto?






3 commenti:

Bert ha detto...

normale, surreale o entrambi? Boh, non lo so di sicuro, ma le situazioni strane capitano.

PS: magari non ho capito un cacchio, ma metto le mani avanti e, tra più e meno, io dico meno.

-IlDave- ha detto...

Dici a meno a cosa? :D

ha detto...

Bohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Dovrò rileggere il post più volte.
Non ho capito una mazza se non una parola: SURREALE.

E' inutile che pensi troppo: sono terribilmente perso. E questo non è surreale ma REALE :D:D