Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

sabato 17 dicembre 2011

Cose che mi capita di sentire #1

Inauguro oggi una nuova rubrica dal titolo "Cose che mi capita di sentire". Lavorando in musei e fondazioni ho spesso a che fare con il pubblico, non sempre di addetti ai lavori, anzi. Sebbene io sia ben conscio del fatto che non tutti capiscono e conoscono l'arte, specie contemporanea, è altresi vero che certe cose non si possono davvero sentire: anche perchè alcune sono di quel campo universalmetne conosciuto come cultura generale e quindi non giustificabile in nessun modo. (Riuscirò a portare avanti una rubrica?).

#1 -  Buongiorno, è di qua che si entra?
        Si, prego signora.  
        Quanti biglietti le devo fare?
        No niente biglietti grazie, do solo un'occhiata veloce!
        C'è un biglietto da fare, non può entrare senza.
        Ma voglio solo dare uno sguardo alle cose giovanotto, non porto via nulla!

6 commenti:

Marco ha detto...

Ahahahahah! :D :D La signora vinceeee! :D :D Magari pensava ci fosse anche lei: http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/252115/8/51141/Michelangelo-Pistoletto-venere-degli-stracci_650x435.jpg
..e voleva dare un'occhiata ai capi. Come in negozio ;)

-IlDave- ha detto...

Ho un aneddoto divertente sulla venere degli stracci pistolettiana e la nipote di Pistoletto al museo. Praticametne prende la rincorsa e si lancia sugli stracci della versione a Rivoli, guardie impanicate e lei serenissima che fa "che c'è?? mio nonno a casa me lo fa fare sempre!" :)

Bert ha detto...

certo che siete proprio precisini voi... vabbè che non avete niente da fare, ma almeno lasciate in pace le povere signore che vogliono solo dare un'occhiata, eccheccacchio!!!

Marco ha detto...

Ahahahah! :) Bellissimo! :D :D

ha detto...

Inventata tu questa???? Non dirmi balle ehhhhhhhh

Mi è sorto un dubbio: perchè le chiedi quanti biglietti se era sola??

"GIOVANOTTO biondino, non mi prenda per i fondelli, ho una certa età, ma non sono da ricovero.........oddio me vine male, mi chiami il 118!!!!"

PS: SCUSI DOTT. posso sapere chi è il sig. DORO???? mmmhhhhh sono settimane che me lo chiedo!

-IlDave- ha detto...

@Dario: ma quale inventata e inventata. magari. Le ho chiesto quanti biglietti semplicemente perchè spesso vengono a fare il biglietto mentre il marito è ancora fuori a cercare posteggio. tutto li.

Il Doro è il Doro. Chi vuoi che sia :D