Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

venerdì 9 dicembre 2011

... e che oggi va così, e va bene così.

A volte basta davvero poco per stare bene: prendi una mattinata libera, convinci la tua matrigna (che brutto nome poi, è una persona dolcissima e che adoro) a fare un giro in centro, fai colazione con tutta calma al bar trendy, entra in un paio di negozi di oggetti completamente inutili ma tanto carini, cammina per le vie pedonali a testa alta con indosso la tua nuova camicia e già ti senti bene :)
Una volta fatto questo giungi alla conclusione che non hai voglia (e nemmeno la tua matrigna) di cucinare e pensare al pranzo, allora chiama tua nonna e fatti invitare a pranzo, mangia le tagliatelle fatte in casa che solo le nonne sanno fare cosi buone, poi esci di nuovo con la matrigna e la nonna al seguito e vai a prendere il caffè al bar e un mazzo di fiori per tua nonna perchè "l'ingresso è poco natalizio quest'anno e vorrei mettere dei fiori che diano un po' atmosfera". La nonna è felice, tu pure, la matrigna anche. Che serenità. E' facile no? E una mattinata ongi tanto si può anche fare.



 


P.S. : Ieri durante l'ennesima giornata di scontri NoTav vicino a casa un mio amico sedicenne è stato colpito al volto da un lacrimogeno, è ricoverato al CTO con fratture alla mandibola e alla tempia. Non sembra grave ed è fuori pericolo da danni "più seri" come problemi all'occhio o altro però fatemi esprimere tutta la mia solidarietà a lui e che si rimetta prestissimo. Un giorno che avrò tempo mi riprometto di parlare della questione Tav/Notav in valle e del Movimento NoTav. Per adesso tutto ciò che serve dire è che Y. guarisca in fretta e che gli scontri si plachino un pochino.


1 commento:

Marco ha detto...

Sono davvero felice che tu abbia aperto questo blog. :)
Tanti motivi. Riuscire a leggere un po' più di te e delle tue giornate senza doverci aggiornare su quello che è accaduto nell'arco di tempo che non ci si è potuti sentire; leggere di momenti come questo, che difficilmente uno si racconta altrimenti; sentire una bella canzone come quella di Mika :))
E poi quelle sensazioni positive che certi post ti evocano.
Insomma. Spero davvero che tu vorrai continuare a scrivere perché sei più portato di me come blogger! Breve ma intenso! :)
Grazie per aver condiviso questo momento (sono prolisso anche nei commenti...me possino!.
Un abbraccio. E buon proseguimento di giornata!