Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

lunedì 12 dicembre 2011

Oggi vi porto in gita con me

Questo sarà un post quasi unicamente fotografico che vuole raccontare pezzi di vita.
Cambio turno
casa in autunno

Battista, adorabile micione

casa d'inverno

Asinello davanti al museo

Dentro il museo
i famosi e pericolosi anarco-insurezzionalisti valsusini
Idem come sopra
Sono foto a casaccio senza alcun ordine preciso che mostrano un po' più chiaramente il mio mondo, un parzialissimo spaccato di vita :)

Ci sono anche dei video ... chiaramente non sonoo esaustivi per comprendere la complessa questione NoTav, ma servono unicamente a fare capire una cosa: che siate a favore o contro il senso del messaggio è che qui un'intera valle si è mobilitata. E non esagitati ma uomini, donne e bambini, padri, madri e nonni, lavoratori, disoccupati, operai e imprenditori. Ecco non voglio dirvi se sia giusto o meno farla o no ma solo farvi capire chi è che sta lottando per difendere la propria terra. E non sono Blackblock comne si vede ai tg nazionali. tutto li. poi magari approfondiremo la questione.


 Devo fare un aggiornamento: Y., il mio amico colpito al viso da un lacrimogeno lanciato ad altezza uomo l'8 dicembre scorso è stato dimesso oggi. Ha il lo zigomo e la mascella destra con microfratture. Per fortuna non è grave. La sua unica colpa è stata quella di rimanere fermo nel prato davanti al cantiere con il volto scoperto davanti a un poliziotto che senza esitare ha sparato ad un ragazzo di 16 anni. Un poliziotto che probabilmente aveva la mia età e mi chiedo come possa farlo, come possa riuscirci.

6 commenti:

Bert ha detto...

quel gatto mi sta guardando male e la signora è decisamente armata e pericolosa.
Un saluto a Y. e un calcio nelle palle allo stupidissimo poliziotto.

-IlDave- ha detto...

Il micio non guarda male. Soffre di congiuntivite cronica e quindi ha sempre gli occhi un po' cosi :( Per quasto lo hanno scartato ai provini per il nuovo gatto whiskas!!!

Marco ha detto...

:) Alcuni spaccati di vita sono decisamente da favola!! ;) Non so..tipo la casa d'inverno!
Altri sono da film...chessò: una notte al museo! :)
E altri rattristano ma danno anche l'opportunità di conoscere delle realtà o meglio delle verità - e cmq il crocifisso certo che è un'arma pericolosa! CHiedetelo ai vampiri chiedetelo! -
Strano a dirsi ma concordo con Bert :)
E poi lo sappiamo tutti che la mia preferita è Agata! - con o senza h? Ma che poi avrai davvero un gatto che si chiama così o la mia memoria proprio non vuole ricordare i nomi?! Tipo oggi che ho chiamato un'amica perché arrivato in reparto non mi ricordavo il nome del prof. con cui volevo parlare.... -
Grazie per questo spaccato di vita! :)

ha detto...

cioè.....fammi capire! Il cambio turno si riferisce alla questione NoTav? ma il cambio della pula o dei manifestanti?????
Azz Davide sarebbe la reggia di Susa?? Ma perchè son nato povero gggrrrrrrrrrrrrr!!!!!
Ma l'asino davanti al museo che fa la guardia???
Sulla questione NoTav ho sentito quel ragazzo che ho conosciuto a Torino (se ti ricordi ti ho accennato) e mi ha dato una versione del no che se fosse vera, avrebbe il mio appoggio incondizionato anche se dobbiamo ragionare in termini di isolamento dell'Italia dalle grandi vie di traffico commerciale: cioè il pericolo di un aumento vertiginoso di malattie tumorali causa i lavori in corso.

Bert ha detto...

Nooooo, la congiuntivite cronica nooo!!! Allora ha ragione a guardarmi male, al suo posto farei di peggio, molto peggio :'(

@Marco: ma come strano a dirsi?

-IlDave- ha detto...

@Bert: eh si poveretto ha sempre gli occhietti sporchi. gli vanno lavati ogni ora praticamente.

@Marco: si si agata esiste :) UN giorno vrà un post anche lei

@Dario: ma quale reggia :P