Nota bene:

Mi piace scrivere cose a caso. E mangiare la nutella con i grissini direttamente dal barattolo.

sabato 24 dicembre 2011

Lettera di natale 2

Come avevo preannunciato ospito sul mio blogghino la lettera a Babbo natale di un mio amico, una persona molto importante per me che ha voluto scriverla e pubblicarla. E che Babbo natale lo ascolti va ... :)

 
Caro babbo natale,
Credo di non averti mai scritto una lettera, perché anche da bambino ho sempre saputo che tu non esistevi. Il mio ricordo di natale di quando ero bambino non era associata a te, né ai regali né alla cena con tutta la famiglia. Mi ricordo che da piccolo andavo in giro con i miei amici a cantare i canti di natale ai vicini per chiedere un po’ di monetine, e con quelli andavo a comprare le macchinine e i dolcetti.
Non ho mai creduto in te, tuttavia ho un bel ricordo che mi viene in mente ogni volta che ti vedo in giro sulle strade, in tv o nei centri commerciali. Quando avevo più o meno sei anni ero andato da mia zia per passare il natale. Un giorno uno vestito da babbo natale entrò dalla porta, mi ha preso in braccio e mi ha fatto sedere sulle sue ginocchia, ero spaventato e sorpreso perchè sapevo che non potevi essere tu quindi ho pensato chi potesse esserci sotto quella barba e quel vestito. Ci sono arrivato solo qualche giorno dopo quando vidi una foto di quel momento e ho visto la fede di mio padre. Si, ogni volta che ti vedo mi ricordo di mio padre. Credo sia il natale più bello della mia vita e non lo dimenticherò mai.
Quindi anche se non esisti, sembra che riesci cmq a fare qualcosa di buono.  Perciò ho deciso di scriverti questa lettera per chiederti un po’ di cose.
Uno. Vincere il superenalotto :D beh…per tutti gli anni che non ti ho mai scritto e non ti ho mai chiesto niente mi devi un po’ di arretrati xD
Due.  Vorrei una testa nuova. Si, una testa che mi faccia diventare più logico e razionale perché con quello che ho ora non faccio altro che combinare casini.
Tre. Se non riesci a farmi vincere il superenalotto…mi va bene anche il WinForLife :D
Quattro. Lo starbucks a Torino. Quindi realizza il desiderio di Davide di avere la licenza Starbucks.
Cinque. Un telefonino nuovo e una laurea per l’anno prossimo :D
Sei. Qualcosa di bello per i miei bimbi.
Sette.  Vorrei anch’io la pace nel mondo =)


2 commenti:

ha detto...

si vede che siete amici....avete quasi gli stessi gusti; è stato solo più prudente nelle richieste :P:P:P

Marco ha detto...

:) Carina questa letterina.
Io ho scoperto che il Babbo non esisteva perché, fingendo di dormire, come mio solito, ho visto nascondere i regali nel mio armadio.
Però credo ancora che qualcosa, di questa tradizione, sia vera. E mi piace immaginare che il Babbo vestito di rosso (anche se è un'idea della Coca Cola Srl.) porti doni in giro per il mondo, se non materiali...quantomeno "spirituali"...fosse anche un sorriso.
Un abbraccio mio carissimo Dave&Amico. Buon natale a voi...e che..se non tutti, almeno buona parte dei vostri sogni si possano realizzare.